Vai al contenuto
Home » “A puteca tu Martinu”. Un piccolo ricordo per un grande uomo

“A puteca tu Martinu”. Un piccolo ricordo per un grande uomo

“Dove stai andando?” “Sta bà me fazzu nu paninu alla puteca du Martinu”. Martino De Nuzzo lo conosceva tutto Ugento e non solo. Se volevi assaggiare degli affettati di qualità, da lui dovevi andare! Ha portato avanti la sua bottega con l’entusiasmo del primo giorno. Ha combattuto l’arrivo delle grandi catene di supermercati puntando alla qualità dei prodotti e a quel clima familiare e amichevole che con delicatezza sapeva creare con la clientela. Quella bottega ai piedi del Castello ha accolto proprio tutti, grandi e piccini. Il profumo della mortadella appena tagliata, adagiata su di un croccante panino farcito con provola piccante, ammaliava davvero tutti soprattutto nella ricorrenza della festa dei Santi Medici Cosma e Damiano, quando era solito posizionarsi all’esterno del suo locale, salutando con il sorriso chiunque passasse da quella strada. Non mancava, in quell’occasione, un buon bicchiere di vino rosso. Ugento Online vuole ricordare un uomo che ha dato tanto per la sua città. Al nostro numero whatsapp (328 651 777 1) un lettore ci ha inviato delle foto per invitarci a ricordare uno dei simboli di Ugento che nei giorni scorsi è venuto a mancare.
Condividi

5 commenti su ““A puteca tu Martinu”. Un piccolo ricordo per un grande uomo”

  1. Caro Martino lla mia lontananza mi ha privato del” affetto maderno e paterno
    Anche dei miei amici piu’ cari come te
    Martino ti ricordero sempre con affetto
    Le mie preghere saranno anche perte
    Fratello un abbraccio a tua moglie e famiglia RIP Fratello

  2. Martino, che devo dire, mai crisciutu e dati tanti consigli Martino, ti voglio bene, e ti porto nel mio cuore sempre GRAZIE MARTINO DI TUTTO DAVVERO.🙏🙏🙏💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙💙

  3. Caro Martino, che tristezza la tua scomparsa…. Rimangono i bei ricordi della nostra infanzia, quei momenti magici passati tutti insieme a Torre Mozza! Ti ricorderò per sempre caro AMICO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *