Vai al contenuto
Home » Contro la violenza sulle donne, a “Mare blu” riflessione con Imma Rizzo

Contro la violenza sulle donne, a “Mare blu” riflessione con Imma Rizzo

Si terrà in via anticipata quest’anno la “IV edizione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” presso l’Associazione culturale Mare Blu di Ugento, alle ore 18.00 in via Pasteur. Occasione di incontro, riflessione e sensibilizzazione.

Un evento fortemente voluto dall’Associazione culturale Mare Blu che da anni si impegna nella realizzazione di questa commemorazione; dal 2019, l’Associazione Mare Blu ospita al suo ingresso proprio una panchina rossa dedicata a Noemi Durini vittima di femminicidio, come simbolo della lotta contro la violenza sulle donne e le disparità di genere.

Domani, 20 novembre, alle 18.00, alla presenza di quella panchina, interverranno numerosi membri della comunità di Ugento per testimoniare una volontà e un impegno che mirano a canalizzare visioni positive di educazione, crescita e sensibilità. Ospite dell’evento Imma Rizzo, madre di Noemi Durini vittima di femminicidio, da anni impegnata contro i pregiudizi sociali verso le donne e la violenza di genere. Imma Rizzo è inoltre, Presidente dell’Associazione “Casa di Noemi“, intitolata alla figlia 16enne di Specchia, trucidata dal suo fidanzato nel settembre 2017. L’impegno dell’Associazione è rivolto soprattutto a ragazzi e ragazze adolescenti, il target privilegiato, il bacino d’utenza da raggiungere, da abbracciare idealmente in un percorso di sensibilizzazione e crescita.

Condividi

1 commento su “Contro la violenza sulle donne, a “Mare blu” riflessione con Imma Rizzo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *