Vai al contenuto
Home » Challenge Bike Salento 2023: domenica la terza edizione di XC Torobike

Challenge Bike Salento 2023: domenica la terza edizione di XC Torobike

Torna XC Torobike, l’appuntamento sportivo e ciclistico taurisanese, che quest’anno si svolgerà Domenica 26 Marzo 2023.

A fare da cornice all’evento organizzato dall’ASD Toro Bike sarà la zona adiacente alla Cappella del Crocefisso della Macchia, che, ancora una volta, si conferma il luogo più amato dagli sportivi taurisanesi. Domenica scorsa, infatti, sempre nella zona del Manfio si è svolto il Trail del Crocefisso, che ha visto riunirsi podisti provenienti da tutta Italia.

Domenica 25, invece, spazio alle bici ed alla terza edizione dell’XC Torobike che, con i suoi 4 giri da 7,5 km ed un’atmosfera suggestiva ed unica, si conferma l’appuntamento provinciale più atteso ed entusiasmante per gli amanti del cross country.

Sono già quasi 70 i partecipanti alla seconda tappa del Challenge Bike Salento 2023, ai quali, certamente, se ne aggiungeranno altri nell’imminenza della gara, termine ultimo per le iscrizioni. Ai primi 100 iscritti sarà regalato un gadget sportivo offerto da Eco Ambiente, partner dell’evento.

“Quest’anno abbiamo reso la gara più scorrevole e meno tecnica. – ha dichiarato il Vicepresidente di Toro Bike Lucio CastoNell’edizione di quest’anno tornano gli stradoni del quadratone, è stata eliminata la discesa a gomito ed inseriti diversi tratti agili alla portata di tutti. Il nostro obiettivo è, appunto, di dare la possibilità a tutti di gareggiare e trascorrere una giornata di sport ed allegria insieme agli amanti della bici. È doveroso, quindi, ringraziare tutti gli organizzatori e i componenti della Toro Bike che si sono messi a disposizione per questo evento: è dalla loro unione e voglia di stare insieme che deriva la forza del gruppo e la buon riuscita di questo appuntamento”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *