Vai al contenuto
Home » Taurisano, proclamato il lutto cittadino per l’ultimo saluto ad Aneta Danelczyk

Taurisano, proclamato il lutto cittadino per l’ultimo saluto ad Aneta Danelczyk

“La comunità di Taurisano è in lutto per la morte violenta della Signora Danelczyk Aneta Katarzyna. E, nell’esprimere alla figlia, ai figli ed ai parenti la propria vicinanza, invita le coscienze personali e comunitaria a riflettere sull’accaduto e sul valore della vita, cristianamente e laicamente sacra, traendone i dovuti insegnamenti. Nessuno si ritenga umanamente estraneo e tutti possiamo contribuire affinché la piaga del femminicidio possa essere debellata”.

Con queste parole l’amministrazione comunale di Taurisano, attraverso apposita deliberazione di giunta, ha proclamato il lutto cittadino per il 21 marzo 2024, giorno di celebrazione delle esequie funebri per la signora Danelczyk Aneta Katarzyna, che si svolgeranno presso la Chiesa Matrice alle ore 15.

I titolari delle attività commerciali della città sono stati invitati alla chiusura degli esercizi dalle ore 15,00 alle ore 17,00, durante lo svolgimento delle esequie, in segno di partecipazione e lutto.

Tutta la cittadinanza, inoltre, è invitata a partecipare alla manifestazione pubblica (fiaccolata), in quanto occasione di riflessione personale e comunitaria sull’accaduto e sul valore della vita, prevista per sabato 23 marzo 2024, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, con partenza da Piazza castello e conclusione in Zona 167 di Contrada Calcavecchi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *