Vai al contenuto
Home » Patti territoriali, procede l’iter per il recupero del parco urbano di via Lecce

Patti territoriali, procede l’iter per il recupero del parco urbano di via Lecce

Taurisano si prepara ad avere il “parco giochi” finalmente funzionante.

Il progetto, che consiste nel recupero e valorizzazione del parco urbano di via Lecce, era stato presentato dall’amministrazione comunale alla preselezione degli interventi da candidare nel Progetto pilota dei Patti territoriali della Provincia di Lecce, in attuazione della disposizione del Ministero dello Sviluppo Economico per il riutilizzo delle economie dei patti territoriali.

Per un valore complessivo di € 293.000,000, nel febbraio 2022, la proposta del Comune di Taurisano era stata approvata con 51.90 punti, raggiungendo la sedicesima posizione in graduatoria su 29 progetti totali, provenienti dalla “capolista” Surbo (con 75.5 punti), e tra i tanti Comuni, anche da Tricase (nona con 58.05 punti), Gallipoli (diciannovesima con 49.10 punti), Matino (ventiseiesima con 44.60 punti) e Racale (ventottesima con 43.65 punti).

Ora, il 21 marzo 2024, presso Palazzo dei Celestini, sarà firmato il patto territoriale della Provincia di Lecce con il Comune di Taurisano, alla presenza del presidente Stefano Minerva. Questo step è uno degli ultimi prima della cantierizzazione delle opere presentate.

Condividi

1 commento su “Patti territoriali, procede l’iter per il recupero del parco urbano di via Lecce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *