Vai al contenuto
Home » Medaglia di bronzo al Campionato Italiano di Sleddog per Luca Stefanelli

Medaglia di bronzo al Campionato Italiano di Sleddog per Luca Stefanelli

Medaglia di bronzo per Luca Stefanelli al Campionato Italiano di Sleddog – SPRINT. & MD.

Il taurisanese torna dalla Piana delle Viote (Trentino Alto Adige) con una meritatissimo terzo posto che si aggiunge al suo ricco medagliere.

Il musher salentino, infatti, vanta già diversi secondi e terzi posti nelle precedenti edizioni dello stesso Campionato nazionale, una medaglia di bronzo nel Campionato Italiano Sleddog dello scorso novembre, due medaglie d’oro nel Campionato italiano Dryland, e nel panorama internazionale una sesta posizione nel Campionato mondiale del 2019.

La competizione nazionale, che si è svolta sabato 21 e domenica 22 Gennaio 2023, non è stata una gara facile, come ha ammesso lo stesso Stefanelli: “È stata la medaglia più difficile e più faticosa della mia carriera di atleta. Molto fattori hanno influenzato le due manches: l’altitudine di 1700 s.l.m, temperature massime comprese tra -7 e -9 gradi con folate di vento intorno ai 45 nodi che coprivano la pista e rendevano impossibile vedere il tracciato sia a me che ai cani che comunque sono stati immensi”.

Taurisano torna sul podio, dunque, in un campionato nazionale di una disciplina non molto nota nel Salento. ” Come dico sempre io: “È’ bello che uno di Taurisano e quindi di Lecce vada a vincere in montagna! – ha continuato Luca Stefanelli, che guarda già al suo prossimo impegno – Sono già concentrato per il Campionato Mondiale WSA di Vermiglio, che si terrà nei primi giorni di febbraio. In gare come queste è fondamentale un’ottima preparazione che influisce molto sul buon esito della competizione”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *