Vai al contenuto
Home » A Matino sei appuntamenti per un “Natale in biblioteca”

A Matino sei appuntamenti per un “Natale in biblioteca”

A Matino sarà un “Natale in Biblioteca” all’insegna della cultura e dell’interazione grazie ai sei appuntamenti proposti per le festività dalla onlus Granelli di Sabbia.

Un calendario di eventi che partono sabato 23 dicembre e che ci accompagneranno fino a domenica 7 gennaio 2024, aprendo le porte di Palazzo Marchesale “Del Tufo” ad una serie speciale di proposte per le festività.

Granelli di Sabbia è un’impresa sociale impegnata in attività culturali, teatro, musica, progetti di sensibilizzazione e realizzazione di eventi. “Natale in Biblioteca” è un evento che gode del patrocinio del Comune di Matino ed è realizzato in collaborazione con Indisciplinati Coop. Soc., Bordo Creativo e con le volontarie della Biblioteca di Matino.

GLI APPUNTAMENTI

Il primo appuntamento, sabato 23 dicembre, è alle ore 19e30 con l’atmosfera avvolgente delle storie incantevoli di “Racconto di Natale”. A render ancora più memorabile la serata un’ospite attesissimo: Babbo Natale sarà in biblioteca per degli indimenticabili selfie con tutti i partecipanti.

Mercoledì 27 dicembre, dalle ore 17, sarà la volta di Lettura & Atelier, con le volontarie della Biblioteca Comunale.

L’indomani, giovedì 28, sempre alle ore 17, un laboratorio pensato per genitori e bambini, un’occasione unica per scoprire il mondo della letteratura attraverso l’incontro con Giulia Reale, autrice di “Libraria”.

Il primo appuntamento dell’anno nuovo, martedì 2 gennaio dalle ore 17, è un viaggio incantato nel mondo della favola, con la storia dello Schiaccianoci e il re dei topi.

Venerdì 5 gennaio, alle 17, torna Lettura & Atelier, sempre a cura delle volontarie della Biblioteca Comunale.

Chiude in bellezza la rassegna “La Scacchiera Magica di Neretum”, di e con Antonio Serravezza e Mavi Ferramosca. Domenica 7 gennaio alle ore 17 incontro con gli autori e laboratorio per genitori e bambini, un’esperienza unica tra letteratura e creatività.

L’ingresso agli eventi di “Natale in Biblioteca” è gratuito con prenotazione obbligatoria al 350 09 31 999.

Condividi