Vai al contenuto
Home » Mi scappa la pipì ma non c’è acqua ed i genitori prendono i figli da scuola

Mi scappa la pipì ma non c’è acqua ed i genitori prendono i figli da scuola

NEVIANO – E’ accaduto nel comprensivo “E. Bosso” questa mattina intorno alle dieci che molti genitori degli alunni frequentanti il plesso di Nvia Perlasca siano stati contattati per riprendere i propri figli in quanto i servizi non potevano essere utilizzati. Il problema è stato causato dalla mancanza d’acqua nel plesso che impediva, di fatto, l’utilizzo dei bagni e l’unica soluzione percorribile è stata quella di chiamare i genitori degli alunni di primaria e secondaria di primo grado. Alcuni genitori hanno raccontato che già dalla mattina intorno alle 7.45 il problema si era a conoscenza del problema, ma i l’ingresso a scuola è avvenuto regolarmente.

Una volta che i genitori si sono organizzati, intorno alle 10.45 c’è stato un vero e proprio esodo verso casa, con l’opportunità di rientrare a scuola dopo che gli studenti avessero fatto i loro bisogni. Naturalmente nessuno è rientrato. Nella serata la comunicazione a firma della dirigente scolastica che avvisava dell’orario di ingresso posticipato alle ore 10.00 per domattina, salvo diverse comunicazioni che dovessero pervenire dal comune, avvisato per le vie brevi e per pec di quanto accaduto.

Infatti, dopo quanto accaduto, dal pomeriggio di oggi l’idraulico si sia messo a lavoro per risolvere il problema. Per questa ragione i genitori, che inizialmente erano particolarmente irritati per quanto accaduto, si sono un pò tranquillizzati nella speranza che domani, una volta entrati a scuola, i propri figli possano poter fare tranquillamente pipì.

Antonio Torretti

Condividi