Vai al contenuto
Home » Laboratori di eco-sostenibilità alla biblioteca della felicità di Martignano

Laboratori di eco-sostenibilità alla biblioteca della felicità di Martignano

MARTIGNANO – Continuano le attività di animazione culturale della Biblioteca della Felicità, Community Library del Comune di Martignano. Con Cura il pianeta il lavoro di promozione del libro e della lettura si sposta sui temi ambientali. Due laboratori sull’eco-sostenibilità sabato 9 e 16 dicembre 2023, dalle 9.30 alle 12.30, impegneranno bambine e bambine della Scuola dell’Infanzia e della Primaria presso il Parco Turistico Culturale Palmieri di Martignano. Un percorso fatto di letture green, educazione ambientale, attività sensoriali, merenda naturale, coinvolgerà tutti i partecipanti; durante i lavori verrà presentato il nuovo fondo librario sull’ambiente che arricchisce il corposo patrimonio della Biblioteca della Felicità. A coordinare i lavori l’illustratrice Chiara Rescio.

Il laboratorio rientra nelle attività previste dal progetto “Biblioteca della Felicita” COMMUNITY LIBRARY, finanziato dalla Regione Puglia e cofinanziata dall’UE a valere sul POR Regione Puglia FSER-FES 2014/2020 – Asse VI “Community Library, Biblioteca di Comunità: essenza di territorio, innovazione, comprensione nel segno del libro e della conoscenza” – Azione 6.7 Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale.

Organizzazione a cura della Cooperativa sociale Open di Parco Palmieri, ente gestore della Biblioteca della Felicità. Info e iscrizione gratuita al tel. 389 5544424

Condividi