Rapina con coltello in centro: arrestati due uomini

La Polizia di Stato ha arrestato due uomini, di 34 e 46 anni, con le accuse di rapina impropria aggravata, ricettazione, porto d’armi od oggetti atti ad offendere, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Il primo episodio in un supermercato

L’intervento è scattato in un supermercato del centro, dove i due avevano tentato di rubare alimenti, formaggi e superalcolici nascondendoli negli zaini. Scoperti da un vigilante, uno dei malviventi ha estratto un coltello a scatto minacciando di morte il dipendente per poter fuggire.

Secondo colpo in un negozio di abbigliamento e inseguimento

L’addetto alla sicurezza è riuscito a scattare delle foto che hanno permesso alla Volante di identificare il 46enne e di avviare le ricerche. Poco dopo, i due hanno messo in atto una seconda rapina in un negozio di abbigliamento in via Trinchese, rubando una maglietta. Durante l’inseguimento, il complice, ancora armato di coltello, ha minacciato un commerciante nei Giardini Comunali, zona affollata di famiglie e bambini.

Arresto e recupero refurtiva

Gli agenti sono intervenuti disarmando e bloccando il 34enne, che ha opposto resistenza minacciando anche i poliziotti. Nel negozio, invece, è stato fermato il 46enne, che aveva continuato a minacciare clienti, dipendenti e agenti con il coltello. Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Durante le perquisizioni, è stato rinvenuto un documento d’identità appartenente a un terzo soggetto, per il quale è stata contestata la ricettazione. Entrambi gli arrestati sono stati condotti in carcere.