Vai al contenuto
Home » Cede palo della luce. Per guasti e segnalazioni attivo numero verde

Cede palo della luce. Per guasti e segnalazioni attivo numero verde

Le forti raffiche di vento che stanno interessando il nostro territorio, tanto da portare la Protezione civile regionale ad emettere allerta gialla, hanno creato qualche disagio anche ad Ugento. In via dei Gaballo, nella giornata di ieri, ha ceduto un palo della luce.

Per ciò che concerne l’impianto di illuminazione pubblica, è attivo un numero verde dove è possibile inoltrare le dovute segnalazioni, come ci ricorda il presidente del consiglio comunale Vincenzo Scorrano, interpellato, ci racconta quanto successo.


Abbiamo subito allertato la ditta incaricata della manutenzione che è intervenuta in circa 15 minuti mettendo in sicurezza l’area e rimuovendo il palo dell’illuminazione pubblica danneggiato dal forte vento. È vero, sono tanti quelli danneggiati dal passare tempo, che sono stati in gran parte segnalati e che nei prossimi mesi saranno sostituiti. La ditta sta procedendo spedita con i lavori che prevedendo la sostituzione della totalità dei corpi illuminanti a favore di quelli più performanti ed ecologici LED, la maggior parte dei pali e ancor più importante, degli armadi del nostro Comune. Alcune strade sono già state efficientate, altre lo saranno a breve, un atto dovuto che l’Amministrazione ha portato avanti con non poche difficoltà, ottenendo un finanziamento di circa 4 milioni di euro, ma che vedrà presto la sua realizzazione, con un impianto di proprietà che abbatterà i costi facendo risparmiare al nostro Comune centinaia di migliaia di euro”.

Poi la richiesta ai cittadini: “In attesa di informatizzare il servizio, invito tutti a segnalare i guasti al seguente NUMERO VERDE 800911779. Le richieste verranno gestite secondo ordine di arrivo e soprattutto urgenza”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *