Vai al contenuto
Home » Taurisano, pubblicato l’avviso per sponsorizzazioni di eventi in occasione delle festività natalizie

Taurisano, pubblicato l’avviso per sponsorizzazioni di eventi in occasione delle festività natalizie

In occasione delle prossime festività natalizie, il Comune di Taurisano intende ricercare sponsorizzazioni, al fine di sostenere l’attuazione di eventi ed interventi a tema natalizio.

È quanto previsto dall’avviso pubblico del 6 dicembre 2023, con il quale l’amministrazione comunale taurisanese apre ufficialmente ad offerte di sponsorizzazione da parte di ditte, imprese e altri soggetti privati/pubblici, interessati a promuovere la propria immagine o quella dei loro clienti, attraverso le iniziative natalizie.

Le sponsorizzazioni potranno avvenire attraverso due opzioni. La prima prevede un finanziamento economico del programma degli eventi natalizi 2023/2024, approvato e patrocinato dall’amministrazione comunale con delibera n. 237 del 01 dicembre 2023. La seconda opzione, invece, consente agli interessati l’esecuzione diretta di interventi tradizionalmente attinenti alle festività natalizie, purché di interesse per l’intera collettività (ad esempio: allestimento di luminarie o di altre forme di addobbo a tema natalizio di strade, piazze e aree pubbliche in genere, fornitura di alberi di Natale, etc.).

I rapporti tra il Comune di Taurisano, in qualità di sponsee, e gli sponsor saranno disciplinati da separati contratti, stipulati in base alla normativa vigente, e finalizzati ad ottenere risparmi di spesa.

Riguardo l’aspetto economico, inoltre, bisogna fare alcune precisazioni. Con riferimento alla prima opzione, gli importi offerti dagli sponsor saranno destinati esclusivamente a copertura dei contributi economici previsti per le associazioni senza scopo di lucro ed enti no profit, nonché delle spese che il Comune di Taurisano sosterrà direttamente per la realizzazione delle iniziative a proprio carico. Con riferimento alla seconda alternativa, invece, saranno valutate offerte di sponsorizzazione, singole o associate, consistenti nella esecuzione diretta del servizio e/o della fornitura a cura e spese dello sponsor proponente, fermo restando il rispetto della normativa in materia di requisiti degli esecutori.

L’accordo di sponsorizzazione farà sorgere in capo al Comune di Taurisano una serie di obblighi, tra cui:

a) consentirà allo sponsor di avvalersi della facoltà di pubblicizzare la sua collaborazione tramite i mezzi di comunicazione, o altre modalità opportunamente convenute;

b) pubblicizzerà e ringrazierà gli sponsor nell’ambito dell’attività di promozione e pubblicizzazione delle iniziative e manifestazioni natalizie, nonché attraverso i propri canali di comunicazione;

c) consentirà allo sponsor, previo assenso dell’amministrazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione. Tutti gli eventuali materiali di comunicazione realizzati dello sponsor sono a spese e cura dello stesso, previa approvazione del materiale stesso da parte del Comune.

Gli interessati potranno presentare proposta di sponsorizzazione, compilando il seguente modulo, e inviandolo tramite posta all’Ufficio SUAP del Comune di Taurisano (via F. Lopez, 2). Sulla lettera dovrà essere indicata, oltre al mittente, la seguente dizione: “SPONSORIZZAZIONE INIZIATIVE NATALE 2023/2024”. La proposta potrà essere inviata, inoltre, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.taurisano.le@pec.rupar.puglia.it. Dovrà sempre essere allegata una copia del documento d’identità del sottoscrittore.

Le offerte di sponsorizzazione rientranti nella prima opzione (contributo economico) potranno essere inviate entro il giorno 31 dicembre 2023. Quelle della seconda, invece, per motivi tecnici legati alle tempistiche di realizzazione, potranno essere inviate entro le ore 12 dell’11 dicembre 2023.

Nel caso di offerta di sponsorizzazione rientrante nella seconda opzione, dovrà essere allegato quanto segue:

  1. preventivo di spesa formulato da idonea ditta specializzata in materia dal quale si evinca chiaramente l’importo previsto;
  2. descrizione del progetto che si intende realizzare (tipologia di allestimenti, strade e piazze interessate, eventuali soluzioni innovative proposte, tempistiche di realizzazione).
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *