Vai al contenuto
Home » ARPAL: le offerte di lavoro a Taurisano, Lecce e provincia

ARPAL: le offerte di lavoro a Taurisano, Lecce e provincia

Un migliaio di colloqui di lavoro in poco più di due giorni: è il primo dato ad emergere da “ExpoJob-Lavoro Economie Territori”, la fiera del mercato del lavoro che si è conclusa sabato scorso, organizzata dal Comune di Miggiano e da Arpal Puglia, con la collaborazione dell’Unione dei Comuni Terra di Leuca e di un ampio partenariato. Cittadini provenienti da ogni parte della provincia di Lecce, ma anche dalle limitrofe di Brindisi e Taranto, hanno incontrato i responsabili delle risorse umane delle 122 imprese partecipanti che si sono alternate durante l’evento. In numerosi casi, ai candidati selezionati è stato già fissato un colloquio di secondo livello o una prova pratica presso le aziende.

A loro si aggiungono 55 utenti con disabilità o appartenenti a categorie protette presi in carico durante la fiera dall’Ufficio Collocamento Mirato di Lecce. Un centinaio, poi, i professionisti che hanno seguito i seminari accreditati presso i vari ordini professionali e altrettanti gli studenti di diversi istituti che hanno partecipato alle attività laboratoriali e che hanno incontrato gli imprenditori.

Intanto, il ventesimo report delle offerte di lavoro, redatto dall’U.O.Coordinamento Servizi per l’Impiego dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia, racchiude 277 offerte di lavoro per un totale di 800 posizioni aperte. Il report integrale è disponibile al seguente link: https://drive.google.com/file/d/190keWbyHtAlmkRmAwAiiYwk8qSwnctQ4/view?usp=sharing

La metà dei posti disponibili, 402, è nel turismo e ristorazione, per la gran parte concentrati lungo lo Ionio. Sono 32 le opportunità in ambito amministrativo; 40 nelle telecomunicazioni; 7 nel settore pedagogico; 15 nella sanità privata e assistenza alla persona; 6 nel comparto bellezza; 33 in agricoltura e agroalimentare; 24 nell’industria del legno; 4 nell’artigianato; 22 nel tessile-abbigliamento-calzaturiero; 45 nel commercio; 138 nell’edilizia; 16 nel metalmeccanico; 79 nel settore pulizie; 34 nella riparazione veicoli e trasporti. Tre i posti dedicati a persone con disabilità e appartenenti a categorie protette e diverse le opportunità di formazione e lavoro all’estero tramite la Rete Eures.

Le offerte, parimenti rivolte ad entrambi i sessi, sono pubblicate quotidianamente sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e diffuse anche sulla pagina Facebook “Centri impiego Lecce e provincia“, sul portale Sintesi Lecce e sui profili Google di ogni centro per l’impiego. Le candidature possono essere trasmesse tramite Spid, via mail o direttamente allo sportello presso gli uffici.

LE OFFERTE DI LAVORO DISPONIBILI A TAURISANO:

TAURISANO, AZIENDA RICERCA OPERATORE ELETTRONICO, OPERATORE MECCANICO E TECNICO
DELLE ATTIVITÀ DI MARKETING

Azienda specializzata nella vendita e l’assistenza di macchine da stampa offset tipolitografiche ricerca un tecnico delle attività di marketing che abbia buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office (ottima conoscenza di Excel). È richiesta esperienza nella mansione. Verranno valutati anche profili senza esperienza nel settore ma con un minimo di conoscenza. Richiesta inoltre residenza nel comune di Taurisano o paesi limitrofi. Età compresa fra 25 e 35 anni. Per candidarsi, si può inviare via mail il modello scaricabile dall’annuncio riportato su lavoroperte.regione.puglia.it – indicando obbligatoriamente il codice offerta 3489/2023 entro il 2 giugno 2023 all’indirizzo ido.casarano@regione.puglia.it. In alternativa, candidature tramite Spid dal portale. Info, CPI Casarano: tel. 0832-373490.

TAURISANO, AZIENDA OPERANTE NEL SETTORE METALMECCANICO RICERCA UN OPERATORE DI
MACCHINA TAGLIO LASER E UN SALDATORE

Taurisano, azienda operante nel settore metalmeccanico ricerca un operatore di macchina taglio laser per ampliamento organico e un saldatore. È indispensabile esperienza nella mansione. Per candidarsi, si può inviare via mail il modello scaricabile dall’annuncio riportato su lavoroperte.regione.puglia.it – indicando obbligatoriamente il codice offerta 5548 /2023 (operatore taglio laser), 5557/2023 (saldatore) entro il 29 maggio 2023 all’indirizzo ido.casarano@regione.puglia.it. In alternativa, candidature tramite Spid dal portale. Info, CPI Casarano: tel. 0832-373490.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *