Vai al contenuto
Home » Giovedì 16 Marzo 2023 convocato il Consiglio Comunale di Taurisano

Giovedì 16 Marzo 2023 convocato il Consiglio Comunale di Taurisano

È un Consiglio Comunale monotematico quello convocato in prima adunanza straordinaria ed urgente, nella Sala Consiliare di Via A. De Gasperi, per giovedì 16 Marzo 2023.

L’unico punto all’ordine del giorno ha per oggetto la “surroga del Consigliere Comunale Potenza Maria Chiara e convalida a consigliere comunale del sig. Orlando Emilio”.

Quello del Consiglio Comunale taurisanese è un atto obbligatorio, secondo quanto riporta il Testo Unico degli Enti Locali (d. lgs 276/2000) al comma 8 dell’art. 38: “Il Consiglio, entro e non oltre dieci giorni, deve procedere alla surroga dei Consiglieri dimissionari, con separate deliberazioni, seguendo l’ordine di presentazione delle dimissioni quale risulta dal protocollo”.

La Consigliera dimissionaria, Maria Chiara Potenza, aveva scritto una lettera lo scorso 10 Marzo, con cui rassegnava le dimissioni irrevocabili dalla carica ricoperta nei mesi precedenti.

“Purtroppo non posso svolgere concretamente, come vorrei, il mio mandato elettorale di Consigliere Comunale a causa sia degli impegni professionali, ma anche per motivi diversi di tipo personale, che oggi mi portano a fare tale scelta. – aveva scritto nella lettera indirizzata Sindaco e Presidente del Consiglio taurisanese Luigi Guidano – È l’impossibilità di poter esercitare con il necessario tempo e le dovute attenzioni, il compito conferitomi come Consigliere Comunale che mi porta, proprio per correttezza nei confronti degli elettori che in me hanno creduto e del Consiglio Comunale stesso, a rinunciare al mandato di Consigliere, permettendo magari ad un altro collega di sostituirmi a tempo pieno nell’attività istituzionale”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *