Vai al contenuto
Home » Si vola a Milano: l’ I.C. Miggiano si qualifica alla finale nazionale di giochi matematici

Si vola a Milano: l’ I.C. Miggiano si qualifica alla finale nazionale di giochi matematici

Sabato 16 marzo 2024 si è svolta la semifinale nazionale della 31ª edizione dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, organizzata dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi. L’Istituto Comprensivo Miggiano vi ha partecipato con una delegazione di studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado, ottenendo risultati più che soddisfacenti.

Tre studenti si sono, infatti, classificati tra i migliori della provincia, qualificandosi per la finale nazionale che si terrà a Milano, presso l’Università Bocconi, il prossimo 25 maggio.

La partecipazione all’ultima tappa della competizione è un’importante sfida per questi ragazzi e l’Istituto, consapevole del loro potenziale, continuerà a sostenerli nel percorso di apprendimento, incoraggiando la loro passione per la matematica e per il sapere in generale. Questo recente successo è motivo di orgoglio per tutta la comunità scolastica, ma anche fonte d’ispirazione per i compagni e le generazioni future di studenti.

Lo studio e l’approfondimento della matematica rappresentano un investimento cruciale per il percorso dei giovani perché la preparazione scientifica fornisce loro una solida base di conoscenze e competenze essenziali per proseguire efficacemente negli studi ed affrontare i problemi reali della quotidianità, e li aiuta a sviluppare quelle abilità trasversali che saranno preziose per il successo nel lavoro.

Pertanto, promuovendo la partecipazione a iniziative del genere, l’Istituto intende incoraggiare i propri studenti a non aver paura della matematica, ma ad appassionarsi a questa disciplina e considerarla il passaporto per un mondo di opportunità nel loro futuro.

Condividi