Vai al contenuto
Home » Al via “ExpoYoung”, il Concertone del Primo Maggio-dalle scuole per il lavoro-.

Al via “ExpoYoung”, il Concertone del Primo Maggio-dalle scuole per il lavoro-.

Tutto pronto per la nuova iniziativa del Comune di Miggiano denominata “ExpoYoung”, ovvero il Concertone del Primo Maggio- -dalle scuole per il lavoro-, che vedrà coinvolte le band e le orchestre di alcuni Istituti Superiori.

Si alterneranno sul palco: da Maglie la Band del “Capece” e l’Orchestra del “Da Vinci”; da Parabita l’Orchestra del Giannelli; da Tricase le Bands del “Comi” e dello “Stampacchia”.

Sotto al marchio Expo 2000, la nuova iniziativa voluta e realizzata dall’Amministrazione Comunale si prefigge l’obiettivo di dare spazio e visibilità ai giovani in una prospettiva che dalla scuola guarda al futuro del nostro territorio.

“Sarà bello sensibilizzare il territorio ai numerosi problemi legati al lavoro che attanagliano anche e soprattutto i giovani. Vogliamo sostenere una sorta di prospettiva ideale che parte dalle scuole e punta al futuro di questo territorio. Sarà l’occasione per le nostre scuole di mettere in mostra il talento dei propri alunni su di un palco molto visibile da cui sarà possibile lanciare inviti, messaggi ed esortazioni”, ha dichiarato il primo cittadino Michele Sperti.

Ospiti di Expo Young, il noto chitarrista Salvatore Cafiero e la giovanissima cantautrice Ester Del Popolo.

Condividi