Vai al contenuto
Home » Avviati i lavori per il rifacimento del marciapiede di via Flora

Avviati i lavori per il rifacimento del marciapiede di via Flora

Sono iniziati lunedì scorso i lavori di rifacimento del marciapiede di via Agesilao Flora, nei pressi dell’area mercatale della città. L’intervento, che avrà una durata massima di 15 giorni, rientra in un progetto più ampio di sistemazione di alcuni marciapiedi della città. Dopo aver proceduto con quelli di via Firenze e di via Acquedotto, l’attenzione dell’Ente si è concentrata sul tratto di strada che collega il quartiere San Gabriele all’area mercatale: la via in questione presentava infatti una pavimentazione danneggiata dalle radici degli arbusti presenti nel tratto, motivo per cui  i pedoni non potevano percorrere la strada in totale sicurezza per via del passaggio delle automobili.

Conclusi i lavori nel tratto in questione, gli addetti ai lavori si concentreranno sulla sistemazione di un tratto di marciapiede in via Perugia. 

“Abbiamo accolto le sollecitazioni di diversi cittadini che percorrono spesso quel tratto – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Cuppone – Con un impegno di 16 mila euro risolviamo così un problema che andava avanti da tempo e che è complementare nell’ottica della riqualificazione del parco “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di via Berlinguer. Entro pochi giorni i cittadini potranno contare su un passaggio pedonale sicuro; concluso questo tratto i lavori continueranno in via Perugia”.

Condividi