Vai al contenuto
Home » Giacomo Maiorano incanta la giuria con la sonata in do minore di Donizetti

Giacomo Maiorano incanta la giuria con la sonata in do minore di Donizetti

– di Fiorella Mastria I.C. Polo 1 Galatina e Collemeto –

Si è svolto dal 25 al 28 aprile, presso il Teatro Il Ducale di Cavallino, il Magnificat International Arts Competition, concorso internazionale di Musica e Danza.

L’evento, che è stato organizzato dalla A.S.R.C. Magnificat Arte&Cultura A.S.D. A.P.S con il Patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Cavallino, del Conservatorio di Musica Tito Schipa di Lecce e la Direzione Artistica nella sezione Musica del maestro Luigi Bisanti, ha visto tra i partecipanti Giacomo Maiorano, studente di flauto traverso della classe 3A dell’indirizzo musicale della scuola secondaria Polo 1 di Galatina e Collemeto.

Il nostro studente ha guadagnato un importante terzo posto, eseguendo la sonata in do minore per flauto e pianoforte di Gaetano Donizetti, davanti ad una giuria composta dai Maestri Corrado de Bernart, Luigi Bisanti, Roberto Fabbri, Claudia Lamanna, Francesco Libetta, Andrea Manco, Vittorio Prato, Massimo Quarta e Lucia Rizzello.

«Da parte di tutto il nostro istituto – dichiara la dirigente scolastica Luisa Cascione – ti giungano i nostri complimenti Giacomo, per il traguardo raggiunto davanti a una giuria di eccezione. Siamo certi che farai risuonare ancora, e a livelli sempre più alti, le note del tuo flauto, al cui studio ti dedichi con costanza e passione».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *