Vai al contenuto
Home » Due movimenti a lavoro per costruire una alternativa all’attuale amministrazione

Due movimenti a lavoro per costruire una alternativa all’attuale amministrazione

– di Antonio Torretti –

Si cominciano a delineare i primi movimenti in vista dell’appuntamento con le elezioni amministrative di giungo che vedranno anche Lequile interessata a eleggere il primo cittadino. 

I primi a scendere in campo sono il movimento “Idee in Comune” di Cristian Filieri, consigliere di opposizione vicino all’assessore regionale Alessandro Delli Noci, e il movimento “Cantiere delle Idee” guidato dall’ex assessore Lorenzo Nicolini, rappresentante del consigliere regionale Donato Metallo. Entrambi, negli ultimi giorni, si sono distinti attraverso comunicati, post sui social e iniziative, ponendosi come alternativa all’attuale maggioranza guidata da Vincenzo Carlà 

Nicolini ha manifestato il suo impegno per il cambiamento, affermando che amministrare richiede responsabilità e impegno e sottolineando la necessità di un progetto migliore. Il Cantiere delle idee ha dichiarato il proprio impegno verso un progetto incentrato su scuola, giovani, famiglia e sviluppo economico, promettendo ulteriori dettagli sulla loro posizione a breve. 

Primo appuntamento ufficiale per Idee in comune ieri pomeriggio in un incontro pubblico, fortemente voluto da Filieri, un momento di confronto con i cittadini, ascoltando anche esempi virtuosi di altri comuni, per cercare di capire come muoversi per costruire una Lequile diversa. 

Nessun movimento nella coalizione dell’attuale primo cittadino, che dovrebbe scendere in campo alla ricerca del suo secondo mandato. 

Condividi