Vai al contenuto
Home » A Nardò Innovation Limitless, la carrozzina del futuro

A Nardò Innovation Limitless, la carrozzina del futuro

Domani, venerdì 8 settembre, dalle ore 19 a Masseria Torrenova (nel parco di Portoselvaggio), appuntamento con Innovation Limitless, evento organizzato da Limitless Device, la start-up che si presenterà sul mercato con dispositivi medici innovativi e sostenibili costruiti grazie all’intelligenza artificiale.


Sarà l’occasione per scoprire dal vivo la nuova carrozzina, destinata a persone con disabilità o con ridotte funzionalità motorie, che sarà presto sul mercato e che mira a rivoluzionare il concetto di micro-mobilità. Il prototipo del dispositivo è stato elaborato partendo proprio dalle richieste delle persone con disabilità, unite per la prima volta in un unico dispositivo: verticalità, funzionalità elettriche, aspetto estetico cool, facile trasportabilità e utilizzo indoor.


“Siamo felici di svelare il nuovo dispositivo nella nostra regione – dichiarano i fondatori pugliesi di Limitless Device, Alessio Sansò ed Emanuele Battista – abbiamo viaggiato tanto in Italia ed Europa e siamo orgogliosi dei riconoscimenti che abbiamo raccolto. Siamo in una fase di lancio e ringraziamo per il supporto investitori e stakeholders che credono nel nostro progetto e che saranno nostri ospiti in occasione di questo evento. Sogniamo e lavoriamo per realizzare un dispositivo che creda in un mondo più giusto, un mondo che permetta a chiunque di vivere libero, rompendo le catene e le barriere mentali a cui è soggetto un disabile, potendo vivere così, appunto, senza limiti”.


Interverranno gli assessori allo Sviluppo Economico e al Welfare della Regione Puglia Alessandro Delli Noci e Rosa Barone, l’assessore alla Cultura e all’Ambiente del Comune di Nardò Giulia Puglia, il presidente del Consiglio comunale di Nardò Antonio Tondo, l’economista ARTI Puglia Stefano Marastoni, il responsabile economia digitale di Banca Sella Angelo Tafuro e il presidente dell’associazione Dis-Education Marco D’Andria. Interverranno da remoto dall’India Hasina Kharbhih (Impulse Empower Incubation Social Enterprises), dalla Grecia gli ingegneri loannis Kounoupiotis e Elias Nassiopoulos (Give Engineering) e dalla Spagna il professor Javier Serrano (Direttore Biomedical Technology Università di Madrid).


Innovation Limitless è organizzato con la collaborazione di Lions Club Nardò e Leo Club Nardò, con il patrocinio del Comune di Nardò e con il supporto di ASC (Attività Sportive Confederate) Lecce e di AIS (Associazione Italiana Sommelier) Lecce. Durante la serata è prevista una degustazione di vini e di specialità gastronomiche. L’evento è a numero chiuso e si accede esclusivamente su invito. Per info e partecipazioni: info@limitlessdevice.it.

Condividi