Vai al contenuto
Home » Pari opportunità: la racalina Anna Toma presidente della Commissione provinciale

Pari opportunità: la racalina Anna Toma presidente della Commissione provinciale

La Provincia di Lecce ha una nuova Commissione per le Pari opportunità di genere e a guidarla sarà la racalina Anna Toma. Questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, si è svolta la prima seduta convocata dal presidente Stefano Minerva e presieduta dal vicepresidente Antonio Leo.

Al centro della seduta di insediamento, come previsto dal Regolamento, l’elezione della presidente e delle due vicepresidenti da parte delle 11 componenti, elette con votazione unanime, il 23 giugno scorso, dal Consiglio provinciale, tra 34 candidate proposte da associazioni e organizzazioni del territorio salentino in seguito
ad apposito avviso pubblico.

Anna Toma, avvocata, presidente del Consiglio comunale di Racale e della Cpo dello stesso Comune, è stata eletta all’unanimità presidente della nuova Commissione per le pari opportunità della Provincia di Lecce. Elette alla carica di vicepresidente Milena Ingrosso e vicepresidente vicaria Stefania Arnesano.


“E’ una nomina molto importante – ha fatto sapere Toma -. Chi mi conosce sa che per me la parità di genere è stata un percorso di vita, sia in ambito politico sia in ambito amministrativo e anche a livello professionale. Negli ultimi anni, da avvocata, mi sono occupata molto di Codice rosso ma anche di minorile. Spero di lavorare in sinergia con tutte perché tutte dobbiamo apportare qualcosa di importante alla Commissione pari opportunità e lavorare su un cambio di passo a livello culturale. A mio avviso è l’unica chiave di volta”.

Condividi
Tag: