Vai al contenuto
Home » “BULLI?… NO BELLI!”: sabato 25 Marzo il corteo ed il dibattito con i ragazzi 

“BULLI?… NO BELLI!”: sabato 25 Marzo il corteo ed il dibattito con i ragazzi 

Torna l’appuntamento con “BULLI?… NO BELLI!”, l’evento contro il bullismo e cyberbullismo promosso da ARCOIRIS – APS UGENTO e TROFEO OZAN CITTÀ DI UGENTO, in collaborazione con la Citta Di Ugento, la Diocesi di Ugento – Santa Maria Di LeucaANMB Associazione Nazionale Maestri Di Balla, la Protezione Civile “La Forestal 1”, l’Associazione “Officina Turistica”la Fidas Leccese-Sezione di Ugento e la Pro Loco Di Ugento e Marine.

L’evento inizierà alle ore 9 in Piazza San Vincenzo ad Ugento, da dove partirà il corteo dei ragazzi che sfilerà per alcune strade della citta, fino a raggiungere il PalaOzan “Tiziano Manni“. Qui si svolgerà un dibattito, che ha per relatori: il Sindaco di Ugento Salvatore Chiga; il Sindaco di Taurisano Luigi Guidano; il Sindaco di Alliste Renato Rizzo; il Sindaco di Racale Antonio Salsetti; il Vicario Generale della Diocesi di Ugento Beniamino Nuzzo; il Presidente Nazionale ANMB Pietro Luigi Petracca; la Dirigente dell’IC di Ugento Roberta Manco; il Referente della Protezione Civile “La Foresta! 1” Tiziano Esposito; il Presidente della Fidas Leccese Enrico Antonazzo e quello della Pro Loco di Ugento e Marine Francesco Pacella.

Il tema di questa terza edizione di “BULLI?… NO BELLI!” è “SUPEREROI DI Noi”, ed ha per destinatari gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado dei Comuni di Ugento, Taurisano, Racale ed Alliste, che hanno patrocinato l’evento.

Nel corso del dibattito, verrà affrontato ii tema della diffusione del bullismo e del cyber-bullismo tra i ragazzi, ed i temi dei diritti, della dignità sociale, dell’uguaglianza, del contrasto ad ogni forma di denigrazione e privazione e della sicurezza in rete.

Gabriele Rossi

Testimonial d’eccezione dell’evento sarà l’attore di serie tv e film di successo Gabriele Rossi, a cui si affiancherà il contributo musicale della cantante salentina Dalila Spagnolo e della street band “Misto a Band”.

Dalila Spagnolo

“Siamo entusiasti che, quest’anno, anche gli istituti scolastici di Taurisano, Alliste-Felline, Racale abbiano accolto l’invito ad unirsi al Comprensorio Scolastico di Ugento e Gemini. – ha commentato il patron della manifestazione Perruccio Manolo – II messaggio che gli organizzatori vogliono trasmettere, è quello che attraverso l’arte e la danza si può creare un clima di fiducia, di ascolto e di immedesimazione. II bullismo e ii cyber-bullismo devono essere prevenuti e affrontati con ii controllo, l’educazione e ii dialogo da parte dei genitori con i propri figli”.

L’ingresso al dibattito è libero e verrà trasmesso in diretta su Canale Salento.

Condividi