Vai al contenuto
Home » Corigliano d’Otranto, martedì la serata con il cantiere “A Cor non si comanda”

Corigliano d’Otranto, martedì la serata con il cantiere “A Cor non si comanda”

La rassegna “I fiori di marzo” continua il suo percorso presso la sala “Donna Rosina” del Castello “De’ Monti” a Corigliano d’Otranto. Dopo il primo appuntamento tenutosi l’11 marzo e dedicato al tema “Donne e politica – opportunità e difficoltà di ieri e di oggi”, il 21 marzo si terrà, presso la stessa sala alle ore 19.00, la diffusione dei risultati conseguiti finora dal Cantiere di Antimafia Sociale “A Cor non si comanda” a cui seguirà lo spettacolo teatrale “L’acquasantissima” di Fabrizio Pugliese. 

Sarà una data significativa quella del 21 marzo, “Giornata della memoria e dell’impegno”, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie in Italia. Il Cantiere di Antimafia Sociale “A Cor non si comanda” è un’iniziativa finanziata dalla Regione Puglia e promossa dall’ATS Coriàna, con capofila il Comune di Corigliano d’Otranto in partnership con l’associazione Work in Progress, Conservatorio di Musica “Tito Schipa”, Consorzio Emmanuel, Istituto Comprensivo Statale di Corigliano d’Otranto, Agenzia Formativa Ulisse.

Il progetto, partito nella primavera del 2019, sta raggiungendo gli obiettivi preposti generando, già ad oggi, notevoli risultati a beneficio dei giovani partecipanti e, soprattutto, della comunità coriglianese, tramite le attività dei quattro Cantieri – Musica, Progettazione Europea, Agricoltura Sociale e Cutlura e Welfare di Comunità.

I traguardi più importanti raggiunti in questi mesi, saranno raccontati con gli interventi di Lara Mastrogiovanni -Coordinatrice del progetto- e Giuseppe Orlando, giovane partecipante al “Cantiere” ed oggi Presidente dell’APS “A Cor non si comanda”, associazione giovanile nata in seno al progetto e che collabora attivamente con l’Amministrazione Comunale e con gli enti del territorio al fine di intercettare fondi e sviluppare nuove idee di rigenerazione presso la comunità locale.

Condividi