Vai al contenuto
Home » Un bonus da 5mila euro a chi si trasferisce a Salice Salentino

Un bonus da 5mila euro a chi si trasferisce a Salice Salentino

In arrivo fondi per chi decide di trasferirsi a salice Salentino in applicazione di una misura che mira e a favorire i comuni marginali.

Beneficiari del contributo, una somma per un massimo di 5000 euro a persona, sono le persone fisiche che hanno trasferito o intendono trasferire la propria residenza e dimora abituale nel comune di Salice Salentino a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili da destinare ad abitazione principale del beneficiario, a condizione che si impegnino a mantenere la residenza nel territorio comunale per almeno cinque anni.

Nel caso di trasferimento di un intero nucleo familiare il contributo è concesso una sola volta e per un unico componente.

Il nucleo familiare è assimilabile come un unico soggetto beneficiario.

I beneficiari inoltre devono essere in regola con i versamenti dei tributi comunali già emessi e scaduti; avere un’età non inferiore a 18 anni; non aver riportato condanne penali.

L’erogazione degli incentivi è subordinata all’effettivo trasferimento della residenza e dimora abituale del singolo soggetto all’interno del Comune di Salice Salentino, dal 1/7/2022 e fino al 26/05/2023.

L’erogazione degli incentivi avviene a titolo di contributo per l’acquisto e/o la ristrutturazione di un immobile da destinare ad abitazione principale.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto sulle spese sostenute per l’acquisto e la ristrutturazione dell’immobile.

Condividi