Vai al contenuto
Home » Theatrum, fondi per nuovo impianto di climatizzazione

Theatrum, fondi per nuovo impianto di climatizzazione

Un ulteriore contributo è stato intercettato ed ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Miggiano. Si tratta di un cospicuo finanziamento di più di 260 mila €, a fondo perduto, da destinare ad un progetto di riqualificazione del Theatrum comunale.

Al fine di poter offrire alla cittadinanza miggianese, ai grandi e ai piccoli, uno spazio più accogliente e confortevole sarà installato un nuovo impianto di climatizzazione, una moderna e più consona illuminazione, nuove porte e nuovi infissi interni ed esterni.

“Il theatrum, importante contenitore culturale della nostra comunità, aveva un problema serio da sempre legato al raffrescamento nei mesi caldi e ultimamente anche al riscaldamento nei mesi freddi. Impianti vetusti e non più funzionanti dove gli interventi di riparazione ordinaria non procuravano alcun effetto. Era poco agevole assistere, nell’ultimo periodo in special modo, a spettacoli al freddo, ma non volevamo disperdere risorse di bilancio per risolvere il problema. Abbiamo preparato un accurato progetto e atteso il momento giusto per presentarlo. Valutata la bontà dello stesso, siamo stati meritevoli di ricevere più di 260mila € a fondo perduto e così finalmente possiamo restituire ai miggianesi uno spazio utile, accogliente e dotato di ogni comfort”, ha dichiarato il Sindaco Michele Sperti.

L’impegno dell’Amministrazione garantisce, ancora una volta, nuovi servizi utili alla collettività senza mai gravare sulle tasche dei cittadini.

Condividi