Vai al contenuto
Home » Completata la piantumazione dei mille alberi donati dalla Foxy

Completata la piantumazione dei mille alberi donati dalla Foxy

E’ stata completata la piantumazione, sul suolo comunale, dei mille alberi, materia  del progetto di forestazione urbana sostenuto dalla compagna #MosaicoVerde e promosso da Legambiente e AzzeroC02 . Grazie all’intervento dell’azienda Foxy, che ha contribuito alla riqualificazione e alla valorizzazione del nostro territorio comunale, sono state realizzare tre grandi aree verdi sparse su diverse zone di Miggiano. I tre boschi ,di proprietà comunale, sorgeranno in “zona mila” la quale conterrà alberi su una superficie di 10.000 mq, “zona masciu” per circa 2000 mq e “zona vitelle” dove saranno interrate piante per altri 10.000 mq.

La scelta di queste specifiche zone, che daranno nuovo vanto alla cittadina, da parte dell’ amministrazione comunale è avvenuta con consapevolezza e con l’idea di sfruttare e ripristinare terreni spogli e aridi, ma che diverranno ricchi di piante autoctone provenienti da vivai del territorio.

Si tratta di un investimento per il futuro, dedito alla comunità che ora potrà usufruire di una serie di benefici nell’immediato ma anche per i prossimi decenni, come la produzione di ossigeno e l’abbassamento della temperatura.

Grazie a questo progetto, Miggiano dispone e disporrà di floridi boschetti mediterranei per un futuro più sano e rispettoso della natura.

Condividi