Vai al contenuto
Home » Abitazioni in affitto, arriva il bando ricognitivo per accedere al contributo

Abitazioni in affitto, arriva il bando ricognitivo per accedere al contributo

Indetto il bando per la rilevazione del fabbisogno per l’erogazione di contributi per il pagamento dei canoni di locazione futuri. Il Comune di Miggiano ha prorogato fino al prossimo 17 febbraio la data di scadenza per la presentazione della documentazione necessaria per poter poi accedere il prossimo anno all’ottenimento di un contributo. Il fabbisogno si rileva sulla situazione esistente durante l’annualità 2021 e i risultati consentiranno di ottenere un contributo sulle annualità successive.

I contratti di locazione ad uso abitativo devono essere regolarmente registrati e la superficie utile complessiva, al netto dei muri perimetrali e di quelli interni, non deve superare i 95 mq. (fatta eccezione per nuclei familiari con particolari debolezze sociali).

Bisognerà essere in regola con il pagamento del canone di locazione riferito all’anno 2021 e dovranno essere prodotte ricevute di pagamento dei canoni di locazione regolarmente firmate dal locatore, oppure i bonifici che attestino l’avvenuto pagamento in favore del locatore. In alternativa potrà essere prodotta apposita dichiarazione congiunta del proprietario e del conduttore, corredata dalla fotocopia del documento di identità di entrambi, attestante la predetta regolarità.

Invito gli interessati a compilare il modulo che serve a dare notizia di una locazione in atto, in modo tale che il prossimo anno possano accedere al contributo. Si tratta di un bando propedeutico poichè non si potrà procedere all’erogazione del contributo per i canoni di locazione senza prima aver partecipato al bando di ricognizione“, commenta il sindaco Michele Sperti.

CLICCA QUI per consultare tutta la modulistica necessaria

Condividi