Vai al contenuto
Home » Stella Pecolla a Gallipoli nel giorno di San Valentino

Stella Pecolla a Gallipoli nel giorno di San Valentino

La leggerezza non è una questione di peso. Nella giornata in cui si celebra l’amore universale, un nuovo appuntamento dedicato alla lettura con Stella Pecollo.

“Io sono Bella” è il nome del libro (Sperling & Kupfer, 2020) dell’autrice che sarà presentato martedì 14 febbraio, San Valentino, alle ore 18, presso la libreria Macarìa Indie Bookshop & Bottega Culturale, capitanata da Andrea Donaera. Un incontro guidato da Angela De Simone per celebrare l’amore per se stessi con una testimonianza che va dritta al tema del body shaming (trad. derisione dell’aspetto fisico).

“Il corpo è cosa significa per te averlo come ce l’hai, e spingerlo fin dove lo spingi. Io sono passata da un corpo che mi pesava sulla coscienza, moltissimo, perché mi sentivo sbagliata, a un corpo che ora sento leggero, capace di giocare, pieno di forza e colore, a prescindere da quanto una bilancia possa segnare sotto i miei piedi”: con queste parole l’autrice Stella Pecollo, ambassador del tema, spiega il suo lavoro uscito nel 2020 e che ha fatto il giro di tutte le librerie, e non solo, d’Italia.

I libri come strumento di conoscenza e consapevolezza, come opportunità di crescita: per questo motivo l’evento è patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Gallipoli e dall’Ambito Sociale di Zona in attuazione degli obiettivi regionali del V Piano regionale politiche sociali.

Nata a Savona nel 1985, Stella Pecollo ha iniziato a recitare fin da piccola. Ha vissuto a New York e a Londra per lunghi periodi, duranti i quali ha seguito corsi di recitazione, svolto lavori improbabili e preso parte a grosse produzioni cinematografiche. Ballerina di burlesque e tap dance, è stata anche conduttrice radiofonica. Recentemente ha fatto parte del cast del musical La fabbrica di cioccolato, della serie TV ExtraVergine, diretta da Roberta Torre, e di Siberia di Abel Ferrara.

Condividi