– di Monica Margiotta –
Nella seconda giornata dei play off della fase ad orologio Virtus basket Galatina perde il match sul parquet del Messapica Pk Ceglie con il punteggio di 74 a 66.
Match combattuto fin dai primi secondi, il Ceglie si porta su nel primo quarto con punteggio al tabellone di 29 a 15.
Nel secondo quarto la Virtus intensifica i suoi assalti al canestro e nella difesa del Ceglie, al terzo minuto del secondo quarto il gap si riduce di 34 a 30, il Messapica Ceglie sempre in vantaggio e si va in pausa lunga.
Nel terzo quarto decisivi gli assalti dei giovani Aloisio e Fracasso. Le grandi manovre del play maker Furlanetto, dell’instancabile Capitan Provenzano e di tutti i chiamati sul parquet portano all’ aggancio della Virtus, 55 a 55 sul finale del terzo quarto.
Ultimo quarto e ultimi giri di orologio, la spinta del pubblico ha certamente giocato un ruolo fondamentale numeroso per l’occasione. Giocare in casa per il Ceglie un vantaggio e un elemento fondamentale, sul finale viene dichiarato non valido un canestro da 3 punti del playmaker Furlanetto, al suono della sirena il Ceglie allunga di poco il suo vantaggio, si chiude il match con punteggio al tabellone di 74 a 66. Opportunità persa per la Virtus basket, ma in questa fase lo sguardo và anche ai risultati delle antagoniste, la griglia dei play -off non è ancora conclusa, la sconfitta esterna complica la fase dei play -off Forza Virtus nulla è impossibile. Ci aspetta un’altra trasferta bisogna reagire, prossimo appuntamento Mens Mesagne 05.04 ore 18,30