Vai al contenuto
Home » Il vincitore del premio De Maria compare e scompare sulla pagina del Club Unesco

Il vincitore del premio De Maria compare e scompare sulla pagina del Club Unesco

I social danno, i social tolgono. Nell’episodio che vede coinvolta la pagina facebook del Club per l’Unesco, il programma della manifestazione «L’Eco di Assisi», durante la quale sarà conferito il premio Beniamino De Maria ad un personaggio illustre della città, con tanto di indicazione del premiato, è stata dapprima pubblicata e poi eliminata dalla rete.  

Sin qui nulla di strano se non fosse che, la riunione della commissione per l’attribuzione del premio, è stata convocata oggi, mentre l’episodio che ha visto dapprima pubblicare il programma con tanto di nome di premiato, e poi eliminarlo dopo poche ore, sia avvenuto l’altro ieri. 

È il consigliere di minoranza Emanuele Mariano, componente la commissione assieme al Sindaco, al Magnifico Rettore dell’Università del salento, al presidente dell’ordine dei medici, al parroco della chiesa matrice don Lucio Greco ed al consigliere di maggioranza Davide Miceli a segnalare la vicenda. 

«Nelle scorse ore ho appreso dal social Facebook – scrive Mariano nella pec inoltrata ieri mattina – della cerimonia organizzata per l’assegnazione del “Premio Città di Galatina – Beniamino De Maria” e della conseguente assegnazione già definita nei fatti e resa pubblica da un post pubblicato nel pomeriggio di ieri dal Club per l’Unesco di Galatina e della Grecia Salentina, successivamente rimosso». 

Da un commento ad un post che chiedeva spiegazioni, il Club Unesco scrive: «solo per precisare, abbiamo appreso questa notizia da fonti non riconducibili all’amministrazione comunale». 

Dall’amministrazione ribadiscono che la commissione ha il compito di confermare o meno la proposta del Sindaco. L’iniziativa di predisporre una locandina e far trapelare il nome non è stata concordata con l’amministrazione, che farà la comunicazione relativa al premio solo dopo l’esito dei lavori. 

Antonio Torretti

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *