Vai al contenuto
Home » Proseguono i lavori per riqualificare la zona industriale di Galatina

Proseguono i lavori per riqualificare la zona industriale di Galatina

Gatto: «Procede speditamente l’attività di questa amministrazione per rendere la zona industriale decorosa e funzionale»

Il consigliere con delega Asi Andrea Gatto sottolienea il lavoro che si sta svolgendo nelle ultime settimane nella zona industriale di Galatina per renderla sempre più attrattiva a potenziali aziende che, anche in virtù del regolamento sulle Zes, potrebbero decidere di ampliare le pprorpie aziende o delocalizzarle nell’area.

Un elemento fondamentale di tale riqualificazione è senza dubbio costituito dalle strade, la cui non perfetta manutenzione ha provocato spesso danni alle auto.

«L’obiettivo di questo intervento – dichiara Gatto – è quello di migliorare la qualità delle strade industriali, garantendo una circolazione più sicura ed efficiente per i cittadini e le aziende locali.
Grazie al nostro impegno e determinazione le strade presenti nella zona industriale sono state sottoposte a un’attenta analisi e ad interventi mirati, al fine di risolvere efficacemente i problemi legati ai tombini e alle buche stradali che ne compromettevano la percorribilità».

I lavori che hanno riguardato anche la pulizia delle aree verdi, il ripristino dell’illuminazione pubblica danneggiata, stanno proseguendo con la manutenzione del manto stradale e la riparazione delle buche, principali responsabili di danni.
«Sono convinto – conclude il consigliere Gatto – che l’attività delle donne e degli uomini che ogni giorno contribuiscono in maniera determinante alla produttività della nostra città vada valorizzato e tutelato in maniera evidente.
A volte basta davvero poco e queste piccole attenzioni, non sempre scontate quando si parla di lavori pubblici di manutenzione, sono un modo di rendere Galatina ancora più attrattiva.
L’intera amministrazione condivide l’importanza di investire nella manutenzione delle infrastrutture stradali come parte fondamentale per favorire lo sviluppo economico e il benessere della comunità.
Grazie a questa azione, la zona industriale di Galatina può ora contare su strade sicure e funzionali, che favoriranno lo sviluppo delle imprese locali e la qualità della vita dei cittadini. Tale risultato è il frutto di una gestione oculata delle risorse e di un’attenta pianificazione, dimostrando l’impegno costante dell’Amministrazione nel garantire un territorio sicuro e accogliente per tutti i suoi abitanti».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *