Vai al contenuto
Home » La Pasqua è anche solidarietà: la donazione congiunta alla Caritas

La Pasqua è anche solidarietà: la donazione congiunta alla Caritas

Le associazioni cittadine Virtus Basket Galatina e #ballaperme hanno donato, prima di Pasqua 50, uova pasquali alla Mensa “Buon Pastore” della Caritas Idruntina in viale Alberto Dalla Chiesa a Galatina regalando un pizzico serenità a tutti coloro che vivono situazioni di disagio, di solitudine.

Con l’acquisto delle uova donate si è dato un contributo sia l’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più” Onlus, che opera a supporto permanente e globale del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce e sia alla #Bimbulanza, gestita dall’Associazione associazione Cuore e mani aperte – OdV di Don Gianni Mattia, Cappellano del “Vito Fazzi” di Lecce e da Franco Russo.

“Un gesto semplice ma allo stesso tempo simbolico – dichiarano Sandro Argentieri e Gianni De Matteis – che vuole dimostrare quanto le due Associazioni, la Virtus Basket Galatina e l’Associazione #ballaperme, siano presenti nel territorio e vicini ai loro concittadini in difficoltà. E’ stata anche l’occasione per approfondire la conoscenza delle attività della Caritas, per conoscerne i bisogni soprattutto in questo periodo così problematico per la nostra città e per il nostro Paese per poter collaborare nel miglior modo possibile.”

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *