Vai al contenuto
Home » Portatori sani di sorrisi nel progetto 1 caffè onlus di Luca Argentero

Portatori sani di sorrisi nel progetto 1 caffè onlus di Luca Argentero

Portatori sani di sorrisi ODV, che da 10 anni si occupa dei bisogni primari delle famiglie offrendo aiuto diretto, sostegno economico e supporto alle cure grazie a servizi di mobilità sociale e di turismo sociale accessibile, è stata selezionata assieme Villaggio SOS di Saronno tra 14 mila associazioni italiane per far parte del progetto “il gusto unico di donare”, nata dalla sinergia tra Coppa del nonno e 1 Caffè onlus, fondata dall’attore Luca Argentero.

1 Caffè Onlus aiuta annualmente molti enti solidali che promuovono progetti di assistenza in diverse cause sociali ed ora darà una mano importante all’associazione che opera a Galatina sotto la guida di Pierangelo Muci (noto a tutti come Ciccio Brutto).

Portatori sani di sorrisi EDV pota avanti diversi progetti di inclusione come Dinamiko village, un villaggio immerso nel verde, accessibile in carrozzina, che nasce per donare la serenità perduta e per ristabilire equilibri familiari compromessi dalle tante difficoltà dettate da una malattia o una disabilità, e Dinamiko beach che è, invece, un ampliamento del servizio di turismo sociale accessibile: un tratto dì spiaggia dotato di una passerella che arriva sino al bagnasciuga per consentire a persone con disabilità e famiglie vulnerabili di vivere il mare in totale libertà. 

“Essere stati selezionati tra le 14 mila associazioni in Italia – afferma il fondatore e animatore di Portatori sani di sorrisi Pierangelo Muci – rappresenta un motivo d’orgoglio e ci sprona a continuare a lavorare in questa direzione. Nonostante lo stop di due anni a causa del covid, siamo riusciti ad andare avanti ed ottenere una collaborazione importante che ci consentirà di lavorare tutto l’anno, destagionalizzando realmente la proposta turistica dedicata. Anche se non abbiamo ancora i numeri, da quando siamo stati selezionati nel progetto, varie associazioni in tutta Italia ci stanno contattando per richiedere informazioni e prenotare. Siamo certi che, da quando a giungo partiremo a regime anche con l’ultima arrivata Felicetta, potremo lavorare tutto l’anno e regalare momenti di serenità a tanti ragazzi ed alle loro famiglie». 

Condividi

2 commenti su “Portatori sani di sorrisi nel progetto 1 caffè onlus di Luca Argentero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *