Vai al contenuto
Home » Il Galatina aggancia il Cursi in vetta alla classifica

Il Galatina aggancia il Cursi in vetta alla classifica

– di Pierlorenzo Diso – Addetto stampa Asd Galatina calcio –

Il Galatina batte per 4-1 la Fabrizio Miccoli San Donato e aggancia il Cursi in vetta alla classifica, approfittando del pareggio dei giallorossi  per 1-1 con l’Academy Sava. Il match si è disputato sull’erba del ‘Pippi Specchia’ davanti ad un’ottima cornice di pubblico che ha incitato agli atleti di casa per tutta la durata dell’incontro. Il Galatina, agli ordini di mister Angelo De Benedictis, si è schierato con la seguente formazione: Montagnolo, Romano (dal 42° del s.t. Giannone), Vigliotti;  Marino, Mancarella (dal 7° del s.t. Gigante), De Giorgi; Negro (dal 13° del s.t. Frisenda, poi dal 26° Leanza), Luperto, Mossolini Becci, Villani, Greco (dal 35° del s.t. Murrone). Il San Donato, allenato da mister Titto Caiaffa, indimenticato ex biancostellato, ha schierato: Strafella; Stefanelli Emanuele, Giovane (dal 13° del s t. Perrone); Stefanelli Giorgio, Ingrosso, Montinaro; Bernardo Marco, Bruno, De Gennaro (dal 29° del s.t. Marotta), Bernardo Diego, Cirio (dal 20° del s.t. Munafo).

Il Galatina è partito subito all’attacco per sbloccare il risultato andando al tiro già al 4° con Negro; all’8° colpo di testa di Marino su cross di Vigliotti;  al 18° un tiro di Vigliotti passava di poco alto sulla traversa. Il San Donato, ben messo in campo da mister Caiaffa, giocava a viso aperto senza rinunciare ad azioni offensive che infastidivano  la difesa biancostellata. Al 22° Greco andava al tiro dopo una lunga cavalcata da centrocampo;  al 24° l’arbitro Luca Messa di Brindisi concedeva un calcio di rigore al Galatina per atterramento in area di un calciatore biancostellato e il bomber Negro realizzava con un tiro che si insaccava imparabilmente a mezza altezza alla destra del portiere Strafella. Una volta sbloccato il risultato, il Galatina giocava sul velluto andando al raddoppio al 45° con un colpo di testa di Mossolini Becci su cross di Villani. Nella ripresa il tema tattico non cambiava con il Galatina che, proteso all’attacco,  perveniva al raddoppio all’8° con Villani dopo una brillante azione personale a suon di finte, controfinte e dribbling ubriacanti. Al 16° il San Donato accorciava le distanze con De Gennaro che concludeva in rete dopo essersi incuneato in area biancostellata.  Al 44° quarta rete del Galatina con Mossolini Becci su cross di Leanza. Al 49° l’arbitro fischiava la fine dell’incontro.

Ora il Galatina è atteso mercoledì prossimo, alle 17,00, dalla semifinale di ritorno di Coppa Puglia con il Grottaglie che parte dall’1-0 dell’andata e domenica 26 dal big match in casa del Galatone (fischio d’inizio alle 18,30).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *