Vai al contenuto
Home » Battuto il Cursi, ora Galatina a -2 dalla vetta della classifica

Battuto il Cursi, ora Galatina a -2 dalla vetta della classifica

-di Pierlorenzo Diso – Addetto stampa Galatina calcio –

Il Galatina sconfigge il Cursi per 1-0 e si porta a  -2  dai giallorossi che restano in vetta alla classifica del campionato di  Prima Categoria Regionale, Girone C, ma devono ancora osservare il loro turno di riposo.

Il match si è disputato sull’erba del  ‘Pippi Specchia’ davanti ad una straordinaria cornice di pubblico biancostellato (1.500 spettatori circa),  con rappresentanza di tifosi ospiti corretti e calorosi. Prima del fischio d’inizio suggestiva sfilata di giovani calciatori della Scuola Calcio Secyd  diretta dall’ex biancostellato Fabrice Deffo.

Il Galatina, sotto la guida tecnica di mister Angelo De Benedictis,  è sceso in campo con la seguente formazione (modulo iniziale 4-2-3-1, poi variato in 4-3-3): Montagnolo; De Giorgi, Vigliotti; Marino, Mancarella, Perrone; Negro (dal 40° del s.t. Natale De Benedictis), Luperto, Mossolini Becci  (dal 35° del s.t. Murrone), Villani (dal 40° del s.t. De Mitri), Greco (dal 19° del s.t. Frisenda).  Il Cursi, allenato da mister Cosimo Portaluri (ex di turno), si è schierato con: Petrelli;  Mele, Martina (dal 43° del s.t. Saponaro); Nuzzo (dal 29° del s.t. Vanzanelli), Verardo, Bolognese (dal 16° del s.t. Mazza); Marzo (dal 18° del s.t. Bianco), Petrachi, Lucà, Pellè, Vergari.  Arbitro il sig. Giammarco Maestoso di Lecce (ottima la sua direzione di gara). 

Nel primo tempo al 1°  il Cursi si spingeva in avanti concludendo con Petrachi di testa su calcio d’angolo battuto da Pellè;  al 9° il Galatina rispondeva con un tiro di Greco da distanza ravvicinata deviato da Petrelli in calcio d’angolo; al 14° il Galatina sboccava il risultato con un gran tiro dalla distanza del bomber Beppe Negro chi si insaccava imparabilmente alla sinistra dell’estremo difensore Petrelli; i biancostellati insistevano in ripetute azioni d’attacco cercando il raddoppio, esponendosi così alle ripartenze del Cursi pronto a innescare con lanci lunghi i suoi attaccanti. In una di queste azioni di rimessa Lucà, solo davanti al portiere, mancava clamorosamente la conclusione. Nella ripresa il match si faceva più equilibrato con il Galatina che al 26° andava vicino al raddoppio con Villani su brillante azione personale e al 28° con Luperto autore di una prestazione da incorniciare. Nel finale il Cursi tentava il tutto per tutto, senza andare oltre qualche pericolo creato su mischia in area. La partita finiva tra il tripudio del pubblico biancostellato che ha dimostrato grande attaccamento alla squadra,  ripagando così gli sforzi compiuti dalla società per riportare ad alti livelli il sodalizio biancostellato.

Ora il Galatina è atteso dal match infrasettimanale di mercoledì prossimo valido per la semifinale di andata di Coppa Puglia sul terreno del Grottaglie, mentre domenica 12 incontrerà il Soccer Dream Parabita.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *