Vai al contenuto
Home » La sede degli uffici comunali intitolata alla memoria di Colazzo

La sede degli uffici comunali intitolata alla memoria di Colazzo

La giunta comunale, riunitasi il 28 febbraio scorso, ha deliberato di intitolare l’immobile destinato a sede di uffici comunali in via Monte Bianco, alla memoria dell’eroe Pietro Antonio Colazzo nato a Galatina il 15.09.1962 e deceduto a Kabul il 26.02.2010.

L’attuale sede degli uffici comunali di Galatina sarà intitolata alla memoria di Pietro Antonio Colazzo, funzionario della Presidenza del consiglio dei Ministri prematuramente scomparso durante un attacco in Afghanistan 13 anni fa. Colazzo, nonostante fosse sotto il fuoco nemico, riuscì a mettere in salvo numerose vite, grazie alla sua conoscenza del territorio e della lingua. Nell’anno della sua morte il Presidente della Repubblica gli ha conferito la Croce d’Onore alla memoria.

«Abbiamo il dovere di ricordare quest’uomo – afferma il sindaco Vergine – che ha perso la vita per difendere delle vite umane e dei valori di una cultura sana in un territorio martoriato e prigioniero del fondamentalismo criminale. Il mio pensiero va alla famiglia di Pietro Antonio, rimasta prematuramente orfana di un vero servitore dello Stato, la cui memoria verrà sempre onorata dall’intera Città di Galatina».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *