Vai al contenuto
Home » Il Galatina vince ancora e consolida la seconda posizione

Il Galatina vince ancora e consolida la seconda posizione

-di Asd Galatina calcio – Area comunicazione –

Il Galatina batte in trasferta per 2-0 la Rinascita Refugees e resta all’inseguimento della battistrada Cursi. Il match si è disputato sul manto in erba sintetica del campo sportivo comunale di Leverano, in condizioni atmosferiche critiche a causa della pioggia caduta prima e durante l’incontro. Numerosa e calorosa la partecipazione del pubblico galatinese con in testa il primo cittadino e tifoso biancostellato dott. Fabio Vergine.

Il Galatina, guidato da mister Angelo De Benedictis, ha schierato la seguente formazione (modulo iniziale 4-2-3-1): Montagnolo, Romano (dal 22° del p.t. Leanza), Mancarella; Marino, De Giorgi, Perrone; Negro (dal 21° del s.t. Vigliotti), Luperto (dal 34° del s.t. De Mitri), Mossolini Becci, Villani, Greco (dal 40° del s.t. Murrone). Arbitro il sig. Marco Albano di Taranto.

Nel primo tempo al 1° il Galatina è partito all’attacco con un tiro scoccato da Villani su azione personale; al 6° calcio di punizione di Negro respinto dal portiere; al 15° ancora tiro di Negro deviato in angolo; al 20° il Galatina passa in vantaggio con un gol su punizione del bomber Beppe Negro; al 39° raddoppio dei biancostellati con un gol di testa di Alessandro Villani su angolo battuto da Negro. Nella ripresa il Galatina inizia all’attacco e mette in difficoltà la difesa avversaria che sfiora in più frangenti l’autogol. Il gioco si fa molto spezzettato e ne risente lo spettacolo, ma il Galatina riesce a difendere il doppio vantaggio con una prestazione tutta cuore e determinazione.

Ora domenica prossima 5 marzo i biancostellati sono attesi dal big match contro il Cursi per ridurre lo svantaggio dal primo posto in classifica, nell’attesa del turno di riposo che dovrà osservare l’attuale capolista.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *