Vai al contenuto
Home » Legalità ed educazione ambientale. Incontro con il Col. Biagio Chiarello

Legalità ed educazione ambientale. Incontro con il Col. Biagio Chiarello

Mercoledì 1 febbraio alle ore 11.30 presso il Teatro Cavallino Bianco si terrà un incontro, organizzato dal Comando di Polizia Locale e dell’amministrazione comunale di Galatina, tra gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Galatina e frazioni ed il Comandante della Polizia Locale di Arzano, Colonnello Biagio Chiariello.

IL rapporto tra ecologia e legalità sarà uno degli argomenti principali, sia in relazione al controllo del territorio ma anche sull’importanza della prevenzione. L’incontro rientra in una percorso di attività di formazione ed informazione indirizzato agli studenti ed offre loro la possibilità di approfondire la conoscenza e di interagire con una figura di alto profilo come il Colonnello Chiariello, da tempo impegnato in attività di informazione e sensibilizzazione, ma soprattutto con esperienze professionali dirette che gli sono valse numerosi elogi, riconoscimenti ed encomi, dalla lotta alle occupazioni abusive al contrasto degli illeciti ambientali, attuate sempre con coraggioso e penetrante impegno in un territorio complesso come quello in cui lo stesso si trova ad operare quotidianamente, la “Terra dei Fuochi”.

Parteciperà all’incontro anche il Comandante della Polizia Locale di Lecce Donato Zacheo, nonchè Presidente dell’AS.COM. Associazione Comandanti e Ufficiali della Polizia Locale della provincia di Lecce. Interverranno il Sindaco Fabio Vergine, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Camilla Palombini, i Dirigenti degli istituti coinvolti Luisa Cascione e Rosanna Lagna.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *