Vai al contenuto
Home » Il Galatina batte in trasferta la Virtus Lecce per 4-0

Il Galatina batte in trasferta la Virtus Lecce per 4-0

Il Galatina batte in trasferta la Virtus Lecce per 4-0 e accorcia le distanze dal vertice della classifica, approfittando della sconfitta della capolista Cursi a Galatone. Il match si è disputato sul terreno in erba sintetica del Centro Sportivo Kick Off di Cavallino.

Il Galatina, agli ordini di mister Angelo De Benedictis, si è schierato con la seguente formazione (modulo 4-2-3-1): Montagnolo, Leanza, Mancarella; Marino, De Giorgi, Perrone; Negro, Luperto, Mossolini Becci, Villani, Greco. Nella ripresa sono entrati De Mitri per Greco, Pighin per Mossolini Becci, Cusumano per Luperto, Murrone per Negro, Vigliotti per Mancarella.

La Virtus Lecce, agli ordini di mister Giuseppe Giovannico, ha schierato col modulo 4-4-2: Caracciolo, Guarino, Patera; Giovannico, Zollino, Erroi; Gigante, Palermo, Rizzo, Crispino, Pastore. Arbitro sig. Luca Albione di Lecce.

Nel primo tempo  il Galatina preme per passare in vantaggio e colpisce al 2° il palo con Negro su punizione deviata in angolo dal portiere Caracciolo; al 4° tiro di Marino a fil di palo su assist di Greco; all’8° tiro in porta della Virtus Lecce parato da Montagnolo; al 9° tiro di Marino deviato in angolo; al 15° il Galatina passa in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Negro; al 16° Mossolini Becci colpisce di testa su cross di Villani; al 29° tiro in porta di Villani; al 33° conclusione di Greco da distanza ravvicinata; al 39° gol del raddoppio di Villani, che ha deliziato la platea con tocchi di classe, su assist di Mossolini Becci; al 41° conclusione in porta della Virtus Lecce deviata in angolo.

Nella ripresa il Galatina continua ad attaccare  e va al tiro già al 1° con Marino; al 4° cross di Greco per Mossolini Becci che manda fuori; all’11° Negro colpisce nuovamente il palo su punizione;

al 15° gol annullato per fuorigioco a Mossolini Becci; al 22° lo stesso Mossolini Becci colpisce la traversa; al 26° terzo gol di Mossolini Becci su cross di Villani; al 35° quarto gol di Pighin dopo un tiro di Villani ribattuto dal portiere.

Ora il Galatina è atteso mercoledì 11 dagli ottavi di Coppa Puglia a Poggiardo e domenica 15 dal turno in casa contro il Seclì per continuare la rincorsa al vertice della classifica dopo che il mercato di dicembre ha trasformato la squadra in un autentico rullo compressore.

Comunicato stampa 8.1.2023

Asd Galatina calcio – Area comunicazione

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *