Vai al contenuto
Home » L’ex assessore Dettù critica lo spettacolo pirotecnico di Capodanno

L’ex assessore Dettù critica lo spettacolo pirotecnico di Capodanno

Circa le prese di posizione pro e contro lo spettacolo di luci, i social da qualche giorno pullulano di commenti che lasciano impassibili gli organizzatori soddisfatti per la riuscita dell’evento, organizzato in pochissimo tempo.

L’ex assessore Cristina Dettù era stata una delle prime a commentare negativamente la scelta dell’installazione delle fontane di luci durante il Concerto di Capodanno. Opinione che non è cambiata neanche dopo i chiarimenti pervenuti dalla ditta Parisi, l’azienda che ha curato questo allestimento e che lavora in tutta Europa, circa la posa in opera dei supporti e la non pericolosità dell’installazione, e si concentrano sull’autorizzazione da parte della soprintendenza di Lecce e Brindisi, che in passato aveva dato parere contrario allo svolgimento di eventi nel centro cittadino. 

“In merito allo spettacolo pirotecnico di Capodanno – dichiara la Dettù – alcun dubbio sulla bontà dell’iniziativa, che rimane sempre oggetto di valutazione soggettiva. Allo stesso modo non posso nutrire dubbi sulla professionalità della ditta installatrice. La mia domanda era una sola, che con maestria è stata schivata: la soprintendenza di Lecce e Brindisi come si è espressa a riguardo? E così anche l’assenza dei vigili del fuoco è lecita?” 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *