Vai al contenuto
Home » Idee in Comune: sabato 17 febbraio incontro su cultura, sport e formazione

Idee in Comune: sabato 17 febbraio incontro su cultura, sport e formazione

– Comunicato di Idee in Comune –

Quanto sono importanti 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮, 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁 𝗲 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 per il nostro domani?

Che ruolo può avere il 𝗖𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 nel futuro di Lequile?

Ne parleremo 𝘀𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟳 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼, 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟲.𝟯𝟬, per il terzo tavolo partecipativo organizzato presso la sede dell’associazione “Idee in Comune”, in via Michelangelo 6 a Lequile, nei pressi della Bcc Leverano.

Sabato pomeriggio, ad accompagnarci in questo percorso di costruzione di “idee in comune”, saranno presenti tre ospiti che racconteranno le loro esperienze e i loro punti di vista: Sebastiano Leo, Luigi De Luca e Luigi Renis.

𝗦𝗲𝗯𝗮𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗟𝗲𝗼 è Assessore della Regione Puglia con deleghe a Formazione e Lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione professionale e ci introdurrà sugli importanti temi che riguardano il futuro delle ragazze e dei ragazzi lequilesi: l’istruzione, la formazione e il lavoro.

𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗗𝗲 𝗟𝘂𝗰𝗮 è Direttore del Museo “Sigismondo Castromediano” di Lecce e dei Poli Biblio-Museali della Regione Puglia. La sua lunga esperienza in attività che riguardano teatro, cinema, musei, biblioteche, cooperazione euro-mediterranea ci consentirà di conoscere le soluzioni adottate in altre realtà per quanto riguarda la gestione del patrimonio storico-culturale.

𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗥𝗲𝗻𝗶𝘀 è Delegato CONI per Lecce e Presidente provinciale Lecce ANSMeS, l’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo. Con il suo intervento approfondiremo l’importantissimo ruolo che possono avere le associazioni del territorio nella promozione e nella valorizzazione della cultura sportiva.

L’incontro è moderato dall’Ing. 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗙𝗶𝗹𝗶𝗲𝗿𝗶, Presidente dell’associazione “Idee in Comune”.

Condividi