Vai al contenuto
Home » Si apre a Ruffano la settimana delle Ruffanìadi!

Si apre a Ruffano la settimana delle Ruffanìadi!

Da lunedì, quattro giorni di sano agonismo e divertimento in cui i 6 rioni di Ruffano si cimentano in una serie di sfide.

Grandi e piccini scendono in piazza per fare squadra e prendono parte a diversi giochi del passato.

I rioni in sfida saranno: rione Chiantata San Foca, rione Mucorone, rione Grotta, rione Palummaru, rione Calvario e rione Torrepaduli.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è promosso dall’Oratorio San Francesco di Ruffano e patrocinato dal Comune di Ruffano.

Si parte lunedì 21 con Torrepaduli che gioca per confermarsi campione e gli altri rioni che scendono in piazza per spodestarlo.

Alle 19e30 da Piazza Libertà staffetta e accensione delle fiamme olimpiche nei rioni, accompagnata dalle note del Concerto Bandistico Città di Taviano.

Mercoledì 23 tappa nel cuore di Torrepaduli, in Piazza Carmelitani. Alle 20e30 la Parata dei Rioni, con spettacolo Street Band.
Poi alle 21 tutti in Piazza del Popolo per l’accensione della Fiamma Olimpica e l’inizio dei Giochi.

Venerdì 25 appuntamento in Piazza Libertà alle 18 per i giochi di una volta, seguiti dalla caccia al tesoro e dal torneo di scopa.

Ultimo giorno domenica 27, ancora in Piazza Libertà. Dalle 20e30 i giochi e poi la chiusura dell’evento con la proclamazione del rione vincitore.

Condividi
Tag: