Vai al contenuto
Home » Lecce, Open Day MiGio.Act. Mi muovo, gioco, sono attivo

Lecce, Open Day MiGio.Act. Mi muovo, gioco, sono attivo

Non prendete appuntamenti! Sabato 22 aprile 2023 alle ore 10.00, Comitato territoriale AICS Lecce e Atletica Popolare Rudiae vi invitano presso l’oratorio della chiesa Santa Maria della Pace, in via Taranto 288 (Borgo Pace – Lecce) per una giornata all’insegna dello sport, dello stare insieme e del benessere per le terze generazioni!

Verranno presentate a tutta la comunità le attività previste nell’ambito del progetto “MiGio.Act – Mi muovo, gioco, sono attivo”. L’iniziativa nazionale, finanziata da Sport e Salute Spa – Fondo per la promozione sportiva di base sul territorio 2022 (DPCM 7 luglio 2022), coinvolgerà la rete nazionale AiCS con l’obiettivo di favorire il benessere e l’attività fisica per le persone over 60.

Il progetto sarà realizzato in 20 Regioni Italiane e ne prenderanno parte fino a 30 realtà territoriali AiCS, insieme ad amministrazioni comunali, presidi sanitari e altri enti del terzo settore, prevedendo corsi gratuiti di avvicinamento allo sport per persone over 60 e formazione per operatori sportivi di ASD e SSD, impegnati nella realizzazione di questo obiettivo.

La manifestazione verrà aperta da Sergio Collura, presidente di Atletica Popolare Rudiae, che presenterà il progetto, insieme alle attività gratuite previste di pallavolo, pallamano, ginnastica a corpo libero, ginnastica dolce. I corsi avranno una cadenza di 2 ore a settimana e saranno destinati a 2-3 gruppi di beneficiari, composti da 20 persone ciascuno.

Vuoi saperne di più?
Scrivi al 389 938 5208, chiama il collurasergio@gmail.com e vieni a trovarci! MiGio.Act. Mi muovo, gioco, sono attivo.

Condividi