Vai al contenuto
Home » Blog » Cuore Amico a Ruffano per Emanuele

Cuore Amico a Ruffano per Emanuele

Una domenica speciale a Ruffano per la comunità che si è ritrovata in Piazza San Francesco, nei pressi della Chiesa Madre, raccolta in un abbraccio intorno alla famiglia del piccolo Emanuele Morello che ha ricevuto in dono l’auto dal cuore colorato, simbolo inconfondibile della concretezza del Progetto Salento Solidarietà della Onlus salentina Cuore Amico, che è stata benedetta dal Parrocco Nino Santoro, alla presenza del sindaco di Ruffano Antonio Cesare Cavallo e del Presidente di Cuore Amico Paolo Pagliaro che ha consegnato le chiavi alla mamma Angelica e al papà Francesco:

“Questa è una bellissima giornata perché con un gesto concreto cerchiamo di dare una mano alla famiglia Morello che adesso potrà muoversi con più semplicità col piccolo Emanuele. – Afferma il presidente Paolo Pagliaro – Come ripeto spesso donare fa rima con amare. Ed è bello vedere che grazie alla grande solidarietà dei salentini una bella famiglia può sorridere. Grazie a tutti i presenti e grazie a chi con i propri gesti permette di realizzare queste grandi azioni ed infine grazie a tutti i volontari che lavorano per tenere sempre in moto la grande macchina organizzativa di Cuore Amico”.

Emanuele ha 6 anni e convive dalla nascita con una malattia rara, la  leucodistrofia multicistica, ed ha un fratellino, Nicolò, e una sorellina, Angelica, adesso possono andare in giro più facilmente grazie alla macchina con la pedana e con tutti i comfort per percorrere la strada in tutta sicurezza.

Sono state tantissime le emozioni; e la profondità dello sguardo delle persone presenti ha accarezzato la famiglia Morello al ritmo del battito del Cuore Amico del Salento che è sempre pronto a testimoniare con gesti concreti la vicinanza ai bambini speciali e alle loro famiglie

Condividi