Vai al contenuto
Home » Teatro per bambini –La magia di OZ con ultimi fuochi

Teatro per bambini –La magia di OZ con ultimi fuochi

ULTIMI FUOCHI TEATRO torna in scema nel weekend a Spongano (Le) con uno spettacolo affascinante dedicato a bambini e ragazzi, dai sei anni  in su.

Appuntamento alle 18 di domenica presso il Centro di Aggregazione Giovanile con “Oz”,
 liberamente tratto da Il meraviglioso mago di Oz di Frank L. Baum | di Alessandra Crocco e Alessandro Miele | con Alessandra Crocco | Produzione Ultimi Fuochi Teatro.
Durata: 50 minuti

Un classico della letteratura raccontato e animato con l’aiuto dei bambini.

Un viaggio alla scoperta delle stupefacenti avventure di Dorothy. La bambina viene trascinata da un uragano in un paese lontano dove incontra uno spaventapasseri in cerca di un cervello, un uomo di latta che vorrebbe un cuore e un leone senza coraggio. Questo viaggio “oltre l’arcobaleno” le permetterà di conoscere se stessa e di scoprire che non bisogna guardare lontano per vedere ciò che è dentro di noi.

Ultimi Fuochi attraversa un classico della letteratura chiedendo la collaborazione dei bambini, chiamati letteralmente in scena per partecipare al racconto.

Alessandra Crocco e Alessandro Miele, attori e autori, dopo esperienze diverse, hanno unito i loro percorsi nel 2013 fondando la compagnia Progetto Demoni e poi Ultimi Fuochi

Teatro con base in Salento. Hanno creato performance site-specific e spettacoli per il teatro e ideato Ultimi Fuochi Festival, un festival di teatro al tramonto in luoghi naturali segreti, e La rivoluzione dei libri, un progetto di promozione della lettura che prevede gruppi segreti e un percorso di qr code audio letterari.

Condividi