Sarà presentato questa sera, martedì 5 agosto, alle ore 21.00, nella suggestiva Piazzetta della Madonnina a Mare Verde – Torre San Giovanni, il libro “Giulio & Lella. Nuotando in parallelo alla Vita” di Aurelia Trianni.
L’opera racconta la straordinaria storia di Giulio, un pastore tedesco che ha salvato in mare (e non solo) la sua “umana” Aurelia, dando vita a un legame indissolubile narrato pagina dopo pagina. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Mare Verde con il patrocinio del Comune di Ugento – Assessorato alla Cultura, sarà anche l’occasione per lanciare un messaggio forte contro l’abbandono degli animali, piaga che ogni estate torna drammaticamente attuale.
La serata sarà introdotta da Dario Munitello, presidente dell’Associazione Mare Verde, con i saluti istituzionali del sindaco di Ugento, Salvatore Chiga, e dell’assessore alla Cultura, Anna Chiara Congedi. Interverranno la giornalista Donatella Coppola e Sergio Manni, presidente della Misericordia di Racale.
Un appuntamento che unirà letteratura, testimonianze, sensibilizzazione e amore per gli animali, con la partecipazione di associazioni cinofile e figure professionali del settore.
