INPS Lecce garantisce incontro: chiarimenti su invalidità civile per Galatina e Comuni limitrofi

Il consigliere Antonio Antonaci informa che è giunta oggi una PEC ufficiale da parte del Direttore INPS di Lecce, dott. Giuseppe Garrisi, con una comunicazione che promette sviluppi importanti riguardo alla situazione delle pratiche di invalidità civile sul territorio. Nel messaggio, il direttore annuncia la convocazione, subito dopo le ferie estive, di una riunione con tutti gli attori coinvolti per fornire “i necessari chiarimenti”.

L’incontro vedrà la partecipazione dell’Onorevole Leonardo Donno, dei sindaci dei comuni di Galatina, Neviano, Sogliano C., Cutrofiano, Aradeo e Soleto, nonché dei consiglieri comunali Antonio Antonaci (M5S), Anna Antonica (PD) e Alessandra Antonica (PD) che avevano sollevato la questione tramite interrogazione formale al Sindaco di Galatina per sollecitare un intervento (https://www.canalesalento.it/2025/ultime-da-galatina/sos-invalidita-civile-i-consiglieri-di-minoranza-del-pd-e-m5s-interrogano-il-sindaco/)

La convocazione arriva a seguito delle preoccupazioni sollevate nei giorni scorsi riguardo ai disagi e ai ritardi nelle procedure di riconoscimento dell’invalidità civile, una problematica che coinvolge numerosi cittadini nei comuni interessati. Lo scorso 7 agosto, infatti, i tre consiglieri comunali di minoranza, avevano interrogato formalmente il sindaco di Galatina per sollecitare un intervento e maggiore trasparenza sui tempi e modalità di gestione delle pratiche INPS.

La convocazione della riunione da parte del direttore INPS rappresenta un primo passo importante per affrontare le criticità emerse.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *