Armonia OFF a Castrignano del Capo – Due serate con Genisi, Lingiardi, Salvi e Mannoni

Lunedì 4 e martedì 5 agosto, alle ore 20:30 (ingresso libero), Piazza San Michele ospiterà due nuovi appuntamenti della sezione OFF dell’undicesima edizione di Armonia. Narrazioni in Terra d’Otranto. Il festival, ideato e organizzato dalla Libreria Idrusa di Alessano e dall’associazione NarrAzioni, con la direzione artistica di Mario Desiati, è sostenuto dal Consiglio regionale della Puglia – Teca del Mediterraneo e da BPER Banca ed è dedicato quest’anno al tema Leggere porta il tuo sguardo lontano.

Lunedì 4 agosto – La serata si aprirà alle 20:30 con Gabriella Genisi, intervistata da Luana Prontera e accompagnata dalle letture di Giulia Bennardi. L’autrice barese presenterà Una questione di soldi (Sonzogno), nuovo capitolo della saga di Lolita Lobosco, protagonista anche di una fortunata serie tv di Rai Uno. A seguire, alle 21:30, lo psichiatra e saggista Vittorio Lingiardi, in dialogo con Paolo Giordano, parlerà di Corpo, umano (Einaudi), Premio Bagutta e finalista del Premio Strega Saggistica: un viaggio narrativo e poetico dentro il corpo umano, tra autobiografia e psicoanalisi.

Martedì 5 agosto – Alle 20:30 sarà la volta di Giuliana Salvi con il suo romanzo d’esordio Clementina (Einaudi), ispirato alla vita della bisnonna e ambientato nella Lecce del primo Novecento. L’autrice dialogherà con Giovanna Bandini, con letture di Elisa Maggio. Alle 21:30 chiuderà la serata Maurizio Mannoni, storico volto del Tg3, intervistato da Mario Carparelli. In Quella notte a Saxa Rubra (La Nave di Teseo) racconta una storia sospesa tra giornalismo e mistero, sul confine tra cronaca e letteratura.

Gli incontri si svolgeranno in Piazza San Michele a Castrignano del Capo, con ingresso libero fino a esaurimento posti. Il cambio di sede – inizialmente prevista in Piazza San Giovanni a Giuliano – è stato deciso in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia e alla comunità locale per la scomparsa di Giovanni Sarinelli, sottufficiale della Marina originario della frazione, morto venerdì scorso in un incidente stradale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *