Vai al contenuto
Home » Emergenza Emilia-Romagna: la raccolta a sostegno della popolazione emiliana

Emergenza Emilia-Romagna: la raccolta a sostegno della popolazione emiliana

Continua il lavoro dei soccorritori, volontari, militari e vigili del fuoco a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione del 2-3 maggio e del 15-17 maggio 2023 in Emilia-Romagna.

In queste ore procedono senza sosta le operazioni per togliere l’acqua dalle strade e dai campi, in particolare in alcune zone come Conselice. Ci sono ancora 476 strade chiuse, altrettante in modo parziale. Intanto il governatore Stefano Bonaccini ha firmato il decreto per gli aiuti.

Tra i tanti volontari, giunti da ogni parte d’Italia, anche due taurisanesi sono nella squadra della Prociv Arci Puglia, partita lo scorso 25 maggio e giunta in Emilia-Romagna per prestare soccorso e fronteggiare l’emergenza.

I due volontari della Protezione Civile “Falchi del Salento” di Taurisano si sono fermati a Forlì dove, insieme ai colleghi provenienti dalla Calabria e dal Lazio, stanno procedendo con le operazioni finalizzate ad aspirare acqua e fango dalle zone alluvionate, ripristinando una situazione di normalità nei centri abitati e lungo le strade.

Intanto, sempre i “Falchi del Salento” hanno iniziato, nei giorni scorsi, una raccolta a sostegno della popolazione emiliana di prodotti per l’igiene personale; generi alimentari a lunga conservazione; attrezzature: idrovore, idropulitrici, generatori; prodotti per la pulizia e sgombero come: stivali, guanti, pale, secchi, caschi, stracci, tira acqua, spazzolini, tute da lavoro, carriole, occhiali protettivi.

Non è richiesto abbigliamento. È possibile donare quanto richiesto presso la sede dell’associazione (Via G. Comi, 1 – Taurisano), e telefonando al numero 0833623480.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *