Vai al contenuto
Home » Taurisano, il programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Ausiliatrice

Taurisano, il programma dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Ausiliatrice

Domani prenderanno il via i festeggiamenti in onore di Maria SS. Ausiliatrice a Taurisano, titolare dell’omonima comunità parrocchiale, che si svolgeranno sabato 27 e domenica 28 maggio 2023.

Gli appuntamenti religiosi in preparazione alla festa sono già iniziati il 19 maggio con la solenne novena alla Madonna, venerata con il titolo di “Aiuto dei Cristiani”, presso la Chiesa parrocchiale di via Fermi.

IL PROGRAMMA DI SABATO 27 MAGGIO 2023

Entrando nel vivo dei giorni di festa, invece, sabato 27 alle ore 18.30 è prevista la solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal parroco don Mario Ciullo, presso la Chiesa parrocchiale.

Successivamente, alle ore 19:30, partirà la processione con il simulacro di Maria SS. Ausiliatrice, che percorrerà le seguenti strade della Città: Via Fermi, Via Bottazzi, Via S.M. di Leuca Via M. D’Ungheria Via M. D’Otranto, Via Borsi, Via Giovanni XXII, Via Poerio, Via M. di Savoia, Via F. Crispi, Via M. Buonarroti Circolare Glotto, Via Dispersi in Russia Via Poerio, Viale E d’Italia, via S. Rita Via Bottazzi, Via Lecce, Chiesa Parrocchiale.

Al rientro ci sarà l’omaggio floreale dei ragazzi alla Madonna e la fiaccolata della Ditta MEGA di Scorrano. Durante la processione e nei giorni di festa presterà servizio il Concerto Bandistico “Ass. G. Verdi Taurisano”.

Gli eventi in programma di questo primo giorno si concluderanno con il live di “Mattia Ciullo Ensemble” presso il sagrato della Chiesa (inizio ore 21).

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 28 MAGGIO 2023

Le Sante Messe di domenica 28 maggio sono previste per le ore 8.00, ore 10.00 ed ore 19.00 tutte nella Chiesa parrocchiale.

In mattinata si svolgerà la tradizionale fiera mercato, giunta alla sua diciottesima edizione.

Concludendo con gli appuntamenti di domenica, la serata sarà allietata dalla Tribute band di Adriano Celentano “Celentarock”, la cui esibizione inizierà alle ore 21. A conclusione avrà luogo l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza, con ricchi premi offerti dalle Ditte Taurisanesi.

Le luminarie sono a cura dalla rinomata ditta “F.lli PARISI” s.n.c. di Taurisano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *